Diritto di recesso


Ai sensi del D.Lgs 196 del 2003 e del Reg. Europeo 679 del 2016 per la tutela dei consumatori , il Cliente può recedere dal contratto d'acquisto entro 10 giorni dal recapito della merce ordinata senza fornire alcuna motivazione. Il recesso deve pervenire mediante lettera raccomandata A.R. a: Enoteca Vinowine, Via Garibaldi n. 29/A, 12061 Carrù CN . Detta comunicazione dovrà essere anticipata a mezzo email:enotecavinowine@gmail.com 

e dovrà contenere la volontà di rinunciare all’acquisto, allegando la Fattura in originale.



La merce resa deve essere spedita senza alcun danno o alterazione e adeguatamente imballata. I costi di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente. La restituzione del prezzo d'acquisto e di spedizione avviene dopo la corretta restituzione della merce.

Il diritto di recesso è invece escluso in caso di merci velocemente deperibili, in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati dall’Enoteca Vinowine secondo le indicazioni fornite dal Cliente oppure in caso di mancata consegna dei prodotti per assenza del Cliente dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per ritardo del Cliente.

Garanzia


Nel caso di contestazioni da parte dell'acquirente relativamente alla merce, questa può essere rispedita a Enoteca Vinowine con indicazione specifica del reclamo e allegandovi la fattura in originale. In caso di merce difettosa, l'acquirente potrà scegliere tra la sostituzione della merce, l'invio di un altro tipo di merce allo stesso prezzo o un accredito pari al prezzo d'acquisto della merce.



I diritti legali alla garanzia sono limitati all'importo della fattura.



La presenza nella merce di scostamenti dagli standard accettati dalla comune prassi commerciale o di differenze minime riconducibili a ragioni tecniche non costituisce difetto e non rientra pertanto nella garanzia.



La garanzia ha una durata di 2 anni dalla ricezione della merce da parte dell'acquirente.