Aggiornato: 25.09.2018 



Validità delle Condizioni generali di vendita

Le seguenti Condizioni generali di vendita (CGV) disciplinano la vendita e la consegna di merci attraverso il negozio online www.enotecavinowine.com da parte di Enoteca Vinowine, Via Garibaldi n. 29, 12061 Carrù CN, Italia (di seguito denominata "Enoteca Vinowine"). Emettendo un ordine o effettuando la registrazione come acquirente, il Cliente approva e accetta espressamente le CGV. 

Le CGV, modificabili in qualsiasi momento da parte di Enoteca Vinowine, risultano valide nella versione in vigore al momento dell'ordine.

Catalogo prodotti e Prezzi

Gli articoli in vendita sono realmente quelli esposti nel nostro catalogo online e coincidono, salvo errori di battitura, con il nominativo del prodotto e del produttore. Anche le immagini sono realistiche. Tuttavia può accadere che per alcuni articoli, il produttore possa variare la forma della bottiglia oppure la grafica dell’etichetta. Queste variazioni non sono considerate sostituzione o alterazione del prodotto offerto su questo sito. Non vi è un minimo d’ordine per procedere all’acquisto: è consentita la compravendita anche di 1 solo prodotto. Tutti i prezzi indicati su www.enotecavinowine.com sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA e di eventuali imposte o accise (previste per i liquori e distillati). I prezzi indicati non sono vincolanti. L'indicazione dei prezzi può essere soggetta a errori di battitura o problemi tecnici. Enoteca Vinowine si riserva il diritto di rifiutare eventuali ordini relativi a un errore nell'indicazione dei prezzi e di annullare l'offerta di vendita.

 L’Enoteca Vinowine si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati sul sito www.enotecavinowine.com in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. I prezzi indicati non includono le spese di spedizione che verranno conteggiate a parte in fase di check out e pagamento dell’Ordine. Il costo del trasporto varia a seconda del peso del prodotto che si acquista e della città o località in Italia in cui si desidera che venga consegnato. Per quanto riguarda la località di destinazione, il costo del trasporto è identico in tutta Italia, ma subirà una maggiorazione se il prodotto acquistato sarà consegnato in Sicilia, Calabria o Sardegna. Non è prevista la consegna gratuita a raggiungimento di un determinato quantitativo di merce ordinata. Gli articoli ordinati vengono consegnati per corriere generalmente all'interno di speciali contenitori di cartone e viene prestata una particolare attenzione in caso di oggetti fragili. I pacchi vengono spediti tramite Corriere espresso con tracciatura. Sarà fornito al Cliente un link per tracciare il proprio pacco online. All'interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all'ordine se richiesta dal cliente o lo scontrino fiscale, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi. La vendita è riservata esclusivamente a Clienti in Italia.

Termini di pagamento

Una volta selezionata la merce nella quantità desiderata, questa è visualizzabile sul carrello. A questo punto, per effettuare il pagamento, è necessario registrarsi, inserendo i propri dati e creando i propri user e password. Per gli acquisti successivi, trattandosi di un utente registrato, sarà sufficiente accedere al sito inserendo i propri user e password, a suo tempo creati. Effettuando l’ordine sul sito www.enotecavinowine.com il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto Il prezzo d'acquisto dovrà essere corrisposto al momento dell’Ordine attraverso le modalità di pagamento previste. In caso di consegne parziali il prezzo d'acquisto è esigibile per il volume parziale consegnato.

 La merce rimane di proprietà di Enoteca Vinowine fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto.

 È previsto l'addebito di eventuali costi di incasso.



Metodi di pagamento

Carta di credito: sono accettate carte VISA, Mastercard, American Express, il pagamento avverrà su server sicuro e tramite i circuiti sopra menzionati. PayPal: in questo caso invece il pagamento verrà effettuato tramite la piattaforma PAYPAL che provvederà all’addebito sulla propria carta. Anche qui, saranno accettate le sopra citate carte. Bonifico bancario anticipato: procederemo all’evasione dell’Ordine dopo aver ricevuto copia della contabile di pagamento. Coordinate bancarie:
 
Banco BPM Mondovì 
IBAN: IT74 U 05034 46480 0000 0000 7922

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono circa di 3/8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, anche se si tratta di tempi approssimativi. In singoli casi i tempi di consegna possono subire ritardi significativi. Enoteca Vinowine declina ogni responsabilità relativa all'adempimento dei tempi di consegna indicati. Tutti i prodotti in vendita sul sito sono presenti a magazzino anche se, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, può verificarsi che la bassa disponibilità di un articolo o più ordini simultanei possano falsare l’effettiva disponibilità online. Pertanto, qualora il volume ordinato superi la giacenza in magazzino, i tempi di consegna possono subire ritardi significativi. Enoteca Vinowine si riserva il diritto di consegnare e addebitare volumi ridotti rispetto all'ordine. Nel limite delle possibilità, Enoteca Vinowine provvederà a informare tempestivamente l'acquirente di eventuali ritardi di consegna o disponibilità limitata della merce. Si esclude ogni diritto a un risarcimento danni in caso di limitata disponibilità della merce o di ritardi nella consegna. 
Qualora non vengano rispettati i tempi di consegna, l'acquirente può rescindere il contratto nel caso in cui, trascorse 2 settimane dalla data di consegna inizialmente prevista, Enoteca Vinowine non dovesse rispettare tale termine. 

I costi derivanti dalla mancata ricezione della merce da parte del Cliente sono a carico del Cliente. 

Poiché l'indicazione incompleta dell'indirizzo di consegna generalmente impedisce la consegna, risulta indispensabile che al momento dell'ordine si fornisca un indirizzo di consegna corretto e completo (CAP, località, via, numero civico, scala, porta). In caso contrario, possono insorgere ritardi nella consegna e rientro merci. I costi aggiuntivi derivanti da eventuali mancanze da parte del Cliente saranno addebitati aggiuntivamente.

Diritto di recesso


Ai sensi del D.Lgs 196 del 2003 e del Reg. Europeo 679 del 2016 per la tutela dei consumatori , il Cliente può recedere dal contratto d'acquisto entro 10 giorni dal recapito della merce ordinata senza fornire alcuna motivazione. Il recesso deve pervenire mediante lettera raccomandata A.R. a: Enoteca Vinowine, Via Garibaldi n. 29/A, 12061 Carrù CN . Detta comunicazione dovrà essere anticipata a mezzo email:enotecavinowine@gmail.com e dovrà contenere la volontà di rinunciare all’acquisto, allegando la Fattura in originale. 

La merce resa deve essere spedita senza alcun danno o alterazione e adeguatamente imballata. I costi di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente. La restituzione del prezzo d'acquisto e di spedizione avviene dopo la corretta restituzione della merce. Il diritto di recesso è invece escluso in caso di merci velocemente deperibili, in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati dall’Enoteca Vinowine secondo le indicazioni fornite dal Cliente oppure in caso di mancata consegna dei prodotti per assenza del Cliente dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per ritardo del Cliente.

Garanzia

Nel caso di contestazioni da parte dell'acquirente relativamente alla merce, questa può essere rispedita a Enoteca Vinowine con indicazione specifica del reclamo e allegandovi la fattura in originale. In caso di merce difettosa, l'acquirente potrà scegliere tra la sostituzione della merce, l'invio di un altro tipo di merce allo stesso prezzo o un accredito pari al prezzo d'acquisto della merce. 

I diritti legali alla garanzia sono limitati all'importo della fattura. 

La presenza nella merce di scostamenti dagli standard accettati dalla comune prassi commerciale o di differenze minime riconducibili a ragioni tecniche non costituisce difetto e non rientra pertanto nella garanzia. 

La garanzia ha una durata di 2 anni dalla ricezione della merce da parte dell'acquirente.

Risarcimento danni e responsabilità


Enoteca Vinowine risponde esclusivamente per danni derivanti da dolo o grave negligenza; violazioni dovute a lieve negligenza sono escluse dalla responsabilità.

 La responsabilità, se non diversamente stabilito dalla legge, è limitata all'importo della fattura. Enoteca Vinowine non risponde per l'uso illegittimo delle password dell'acquirente da parte di terzi. Al momento della registrazione, il Cliente otterrà user e password che gli consentiranno di accedere alle funzioni di acquisto del sito e al pannello di controllo del proprio profilo. Il Cliente è responsabile dell’archiviazione delle proprie credenziali di accesso e ne è l’unico responsabile. Per questo, quando termina la sessione di consultazione di www.enotecavinowine.com, è tenuto a scollegarsi come utente registrato.

Privacy

L'acquirente autorizza il trattamento e il salvataggio elettronico dei dati personali forniti tramite la registrazione. I dati saranno utilizzati ai sensi delle norme di legge vigenti allo scopo di espletare le procedure di pagamento e saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento di tali attività. I dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità Giudiziaria. La registrazione alla newsletter comporta la dichiarazione di accettazione all'invio di informazioni pubblicitarie e offerte da parte di Enoteca Vinowine. La stessa si impegna espressamente a non trasmettere tali dati ad altre imprese.

 Il presente consenso al trattamento elettronico dei dati personali può essere revocato in qualsiasi momento. L'acquirente ha il diritto di ottenere gratuitamente la comunicazione di tutti i propri dati personali salvati da Enoteca Vinowine.


 Titolare e responsabile del trattamento dei dati è l’Enoteca Vinowine, nella persona del suo Titolare.

Età dell'acquirente

Con la registrazione o l'effettuazione di un ordine l'acquirente conferma di avere almeno 18 anni. In caso di dubbio Enoteca Vinowine si riserva il diritto di richiedere la presentazione di un documento di identità ed eventualmente di rifiutare l'ordine.




Foro competente


Il Foro competente esclusivo è il Tribunale di Cuneo. Il diritto applicabile ai rapporti contrattuali tra le parti è il diritto italiano. 
L’eventuale invalidità di singole clausole del presente contratto non comporta l’invalidità delle intere CGV. La clausola nulla è sostituita da una clausola valida che si avvicini il più possibile al senso della clausola nulla o dalle regolamentazioni previste dalla legge.