• New

CANATO, BARBERA DEL MONFERRATO GAMBALOITA, 2022, 14% Vol, 75 cl

11.80

Il Barbera del Monferrato Gambaloita, di Marco Canato: è la versione giovane della nostra Barbera, che si lascia apprezzare per la freschezza del gusto e del profumo. Un vino che accontenta tutti i palati, dai più esperti ai novizi.

Quantity

Il prodotto contiene alcool ed è destinato ad un pubblico maggiorenne.

  • Pagamenti sicuri Pagamenti sicuri
  • Spedizioni con Corriere Spedizioni con Corriere
  • Contatti Contatti

SCHEDA TECNICA

Denominazione: Barbera del Monferrato Gambaloita doc

Annata: 2022

Vitigno: Barbera

Alcol: 14 %

Formato: 75 Cl

Area di produzione: Vignale Monferrato (AL)

Metodo di Conservazione: Bottiglia coricata, ambiente fresco

Consumo Ideale: Entro 4/7 anni

Temperatura di servizio: Servire a 16/17°C

Tipologia: Vino Rosso fermo



NOTE DI DEGUSTAZIONE

Questo vino si presenta con un colore rosso rubino, abbastanza trasparente. Il naso rivela gradevoli, intensi e puliti aromi di frutta come amarena, lampone, mirtillo e prugna seguiti da buoni aromi di violetta. In bocca ha buona corrispondenza con il naso, un inizio leggermente fresco ma equilibrato, buon corpo e sapori intensi. Il finale è persistente.



ABBINAMENTI

Ottimo vino che può essere abbinato a primi di pasta ripiena (es. lasagne, cannelloni, etc) a secondi di carni bianche, rosse e selvaggina. Si abbina anche a formaggi di media stagionatura.



PERCHE' ACQUISTARLO?

Un vino immediato, equilibrato ed elegante, molto facile da bere, che può incontrare i gusti di molte persone, dalle più esperte ai degustatori occasionali. Un vino adatto per le occasioni formali (matrimoni ecc.) ma anche per i pranzi e le cene tra amici, per i suoi profumi floreali e fruttati non troppo intensi e per il gusto equilibrato ed elegante. Assolutamente consigliato per una grande varietà di piatti: antipasti come carne cruda con tartufo bianco, tagliolini al ragù o risotto ai funghi porcini, carne alla griglia oppure costoletta d’agnello.



CANTINA

L’Azienda Agricola Canato nasce sulle colline di Vignale Monferrato. Ai suoi piedi si trova l’antica “Fons Salera”, famosa ai suoi tempi per le preziose acque termali. Nel 1950 la famiglia Canato incomincia a condurla in mezzadria. Viste le ottime terre da vino e la potenzialità dell’Azienda, la famiglia decide di acquistare tutta la proprietà. Oggi, Marco Canato conduce questa azienda di 10 ettari, dove i vigneti vengono coltivati con metodo razionale per produrre uve di qualità, per fare vini pregiati con caratteristiche di originalità e tipicità.

2000000001807
23 Items

Specific References